Réussir, il gruppo agenti Axa,e la compagnia hanno lanciato in Francia un test di vendita diretta tramite telefono da parte della rete agenziale.

Concretamente, agli agenti viene data la possibilità di utilizzare la piattaforma di Axa per realizzare vendite a loro nome.

L’accordo prevede per ora questa possibilità solo per alcuni contratti di nicchia come la garanzia di previdenza funeraria o le estensioni di garanzia. La piattaforma di sottoscrizione, che si trova a Rabat, in Marocco ed è composta da una quindicina di persone, lascia al cliente la scelta di sottoscrivere direttamente al telefono o di prendere appuntamento con l’agente per la firma del contratto.

Questo test fa seguito ad un precedente accordo del 2012 che prevedeva il lancio di un nuovo contratto auto (Click & Go) venduto sia su internet che in agenzia. La compagnia stima che per i 600 agenti coinvolti questo nuovo modello abbia apportato il 10% dei nuovi clienti auto e che questo canale generi il 5% della loro attività commerciale globale.