Standard & Poor’s conferma il rating AA- di Euler Hermes sulla base della posizione di leader che occupa il Gruppo  nel suo mercato di riferimento, delle sue performance operative importanti  e della solidità della sua capitalizzazione.

Nella sua relazione 2012, Standard & Poor’s (S&P) sottolinea la posizione di leader che Euler Hermes ha nel mercato mondiale dell’assicurazione crediti grazie al suo grande know how nella sottoscrizione dei rischi, alla qualità superiore del servizio reso al cliente ed alla sua ampia presenza internazionale. L’agenzia di rating sottolinea inoltre la posizione strategica di Euler Hermes in seno al gruppo Allianz, l’importanza della sua flessibilità finanziaria nel lungo termine e la solidità delle sue  performance operative.

« Di fronte alle sfide che presenta l’ambiente economico attuale, è cruciale secondo me che Euler Hermes abbia conservato l’eccellente valutazione AA- di Standard & Poor’s », dichiara Wilfried Verstraete, Presidente del Directoire del gruppo Euler Hermes. « Questo rating attesta la validità della nostra strategia, che ci permette di produrre costantemente performance di livello. Per i nostri clienti, è ugualmente sinonimo di solidità finanziaria e di una gestione dei rischi incontrastata. In questo senso, il tasso record di fidelizzazione dei clienti di Euler Hermes testimonia il valore da essi riconosciuto della nostra offerta in termini di assicurazione crediti  per lo sviluppo della loro attività in tutta sicurezza. »