Con Decreto del 27 giugno 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 175 del 29 luglio 2011, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, sentito l’ISVAP, ha stabilito la misura del contributo di vigilanza dovuto per l’anno 2011 dagli intermediari assicurativi e riassicurativi iscritti nelle sezioni A, B, C e D del Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi e dai periti assicurativi iscritti nel Ruolo.
Con Provvedimento ISVAP n. 2918 del 29 luglio 2011, disponibile nel sito internet dell’Autorità, sono state fissate le modalità e i termini di pagamento del contributo.
E’ in corso da parte della società Italriscossioni s.r.l., incaricata dall’ISVAP del servizio di riscossione dei contributi di vigilanza per il triennio 2009-2011, l’invio ai soggetti tenuti al versamento del contributo dei relativi avvisi di pagamento.
E’ possibile, comunque, acquisire i dati necessari per effettuare il versamento tramite carta di credito o bonifico bancario collegandosi al sito internet della società incaricata della riscossione, www.italriscossioni.it, nella pagina “Pagamento e servizi on line” (http://www.italriscossioni.it/login.aspx), accedendo, quindi, con il proprio codice fiscale/partita IVA.
Si raccomanda agli intermediari e ai periti di effettuare i versamenti utilizzando esclusivamente gli strumenti di pagamento previsti dal citato Provvedimento ISVAP.
In caso di difficoltà di accesso al sito della società, si chiede di inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica: infoisvap@italriscossioni.it.
Per opportuna informazione si fa presente che, accedendo alla pagina “pagamenti e servizi on line” del sito internet di Italriscossioni s.r.l., è possibile altresì verificare lo stato della propria posizione contributiva e procedere al versamento di quanto ancora eventualmente dovuto.