Perdita del bagaglio, assistenza medica, smarrimento documenti ma anche la necessità di annullare last minute il viaggio sono alcuni degli inconvenienti che possono capitare in concomitanza con la partenza per le vacanze. REVO Insurance ha lanciato una nuova offerta per assicurare tali danni, con le polizze REVO Travel Care Medico Bagaglio e REVO Travel Care Medico Bagaglio Annullamento: soluzioni che si possono sottoscrivere al momento di una prenotazione con agenzie di viaggio o altri portali specializzati nell’e-travel.
Le garanzie includono l’assistenza in viaggio, con servizi reperimento e invio di medicinali urgenti all’estero, possibilità di assistenza da remoto con un medico, trasporto sanitario e rientro dell’assicurato, dei famigliari e dei compagni di viaggio ma anche l’anticipo delle spese di prima necessità a seguito di eventi imprevisti, il rimborso per spese di difesa legale o il pagamento del pernottamento in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio e smarrimento documenti. La garanzia spese mediche copre, sia con pagamento diretto o rimborso, anche quelle ospedaliere e chirurgiche dovute a epidemie, pandemie, eventi catastrofali e riacutizzazione di malattie preesistenti o croniche.
Può capitare inoltre che per una combinazione di fattori il cliente debba rinunciare al viaggio o interromperlo. Anche in tale situazione le polizze REVO possono rimborsare la penale applicata da un operatore turistico oppure da una compagnia aerea o di navigazione, purché sia una circostanza documentabile sorta in seguito alla prenotazione. È previsto inoltre il rimborso della quota parte del soggiorno non usufruito nel caso si debba anticipare il rientro.
Per quanto riguarda il viaggio inteso come spostamento, le soluzioni REVO possono rimborsare o anticipare alcune spese di prima necessità, come ad esempio quelle dovute a una ritardata consegna del bagaglio superiore a 8 ore da parte della Compagnia aerea. Una novità è la garanzia parametrica, inclusa nella copertura, che indennizza l’assicurato in modo automatico nel caso in cui il volo registri un ritardo superiore alle 3 ore. Infine in caso di smarrimento documenti, REVO rimborserà tutti i costi sostenuti per la relativa sostituzione.