IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 365 – Luglio-Agosto 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Hashtag: come utilizzarli al meglio su Facebook, Instagram e LinkedIn

Da tempo in questa rivista scrivo del ruolo importante dei social media per aiutare gli intermediari a creare e rinforzare la propria reputazione e immagine pubblica.

Abbiamo concentrato molto il ragionamento su cosa scrivere nei social e come definire un piano strategico di comunicazione. In queste ultime settimane, però, ho ricevuto alcune richieste di chiarimento sull’uso degli hashtag, tema che avevo già trattato in queste pagine oltre tre anni fa.

Tuttavia, l’evoluzione tecnologica coinvolge anche le tecniche di comunicazione social, pertanto è arrivato il momento di riprendere anche questo tema per un adeguato aggiornamento.

Back to basics: cos’è un hashtag?
L’hashtag è una parola o una frase preceduta dal simbolo “#”, utilizzata nei social media per categorizzare e rendere più facilmente ricercabili i contenuti relativi a un tema specifico. L’hashtag agisce come un’etichetta o un link cliccabile: quando un utente include un hashtag in un post, quel post viene automaticamente aggregato con tutti gli altri contenuti pubblici che utilizzano lo stesso hashtag.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata

Per porre un quesito scrivete a: tortelli@assinews.it.