Chubb Limited ha annunciato solidi risultati per il secondo trimestre 2024, superando le aspettative degli analisti con utili per azione (EPS) di $ 5,38, cioè $ 0,23 in più rispetto ai $ 5,15 stimati. Tuttavia, i ricavi della società si sono attestati a $ 12,29 miliardi, al di sotto della stima consensuale di $ 13,04 miliardi.
Il colosso assicurativo ha registrato un aumento del 24,3% dell’utile netto a 2,23 miliardi di $ e un aumento del 7,5% del reddito operativo di base a 2,20 miliardi di $. I premi netti sottoscritti Global Property and Casualty (P&C) hanno registrato un’impressionante crescita dell’11,2%, con l’assicurazione commerciale in aumento rispettivamente del 9,6% e del 15,2%. Particolarmente degna di nota è stata la performance in Nord America, che ha registrato un aumento dell’8,0%.
L’attività di new business sviluppata da Chubb Ltd. nel secondo trimestre dell’anno ha raggiunto la cifra record di 1,3 miliardi di dollari, ha dichiarato il chairman e Ceo Evan G. Greenberg durante una call con gli analisti.
Greenberg ha affermato che i risultati di sottoscrizione di Chubb “sono stati semplicemente eccellenti”.
Il reddito da sottoscrizione Danni è risultato pari a 1,4 miliardi di dollari, sostanzialmente invariato, a causa delle maggiori perdite dovute agli eventi catastrofali.
Il tasso di fidelizzazione dei rinnovi di Chubb è stato del 90%, ha detto Greemberg. Il combined ratio ha raggiunto un minimo record dell’83,2%.