Swiss Re Capital Markets ha strutturato e collocato con successo l’emissione di 250 milioni di dollari USA di titoli legati all’assicurazione emessi in relazione a determinati fondi immobiliari gestiti o controllati da affiliate di Blackstone Inc. nell’ambito di Wrigley Re Ltd.
Questa operazione di Wrigley Re Ltd. (Serie 2023-1) è il primo indemnity cat bond di Blackstone e copre tempeste e terremoti negli Stati Uniti e in Canada.
Tuttavia, questo non è il primo cat bond di Blackstone, si tratta del Wrigley Re Ltd. (Serie 2021-1) da 50 milioni di dollari. (Serie 2021-1), che aveva un trigger parametrico e copriva i terremoti della California.
Secondo Swiss Re, l’accordo stabilisce due pietre miliari: è il primo corporate catastrophe bond che copre le tempeste nominate su base indennitaria e il primo corporate catastrophe bond che copre più Paesi.
Swiss Re Capital Markets ha strutturato l’operazione attraverso due classi di obbligazioni a tasso variabile con capitale a rischio emesse da Wrigley Re Ltd., una società esentata delle Bermuda autorizzata e registrata come assicuratore a fini speciali ai sensi del Bermuda Insurance Act 1978 e dei relativi regolamenti, ciascuno dei quali modificato.