Liberty Seguros, la compagnia spagnola appena rilevata da Generali per 2,3 miliardi, accelererà il piano di innovazione tecnologica di Trieste che punta a tagliare i costi e ad aumentare la produttività del gruppo. Parola di Bruno Scaroni, group chief transformation office di Generali che, a MF-Milano Finanza, spiega che benefici ci saranno non solo in Spagna, ma anche negli altri mercati in cui Liberty Seguros opera, ovvero il Portogallo e l’Irlanda. «È una grande operazione di crescita in Europa per Generali e ci consentirà di esportare in altri mercati l’innovazione tecnologica che è stata sviluppata nel gruppo».
Appuntamento a Roma per la penultima tappa del campionato di Formula E, di cui Allianz è official insurance partner per il settimo anno consecutivo e presenting partner dell’Allianz E-Village. Da domani a domenica 16 luglio, nel circuito cittadino dell’Eur, uno dei percorsi di gara più lunghi e impegnativi del campionato, torna dunque la competizione internazionale di auto elettriche che da cinque edizioni fa tappa a Roma.
Semaforo rosso da parte delle Entrate alla possibilità di includere in un Pir alternativo, beneficiando della completa detassazione, sia i contratti di associazione in partecipazione di capitale sia gli strumenti finanziari dotati di carried interest. Ciò a fronte di specifici quesiti posti dall’Agenzia al Mef sugli argomenti. Sono queste le risposte n. 382 e 383 di ieri. Nella risposta n. 382 l’istante vorrebbe includere nel Pir alternativo tre contratti di associazione in partecipazione di solo capitale, da ricomprendere fra gli investimenti qualificati nell’ambito della quota obbligatoria. Per l’agenzia delle Entrate ai fini dell’individuazione degli strumenti ammissibili si deve far riferimento alla definizione di strumento finanziario ex articolo 1 del Tuf, che ricomprende la categoria dei valori mobiliari, che si caratterizzano per il requisito della negoziabilità.