Allianz Trade e CashInvoice, fintech specializzata nella gestione dei crediti commerciali, hanno stretto una partnership finalizzata alla presentazione di PausePay la prima soluzione di “Buy Now Pay Later” in Italia per il segmento business.
L’e-commerce B2B sulle piattaforme digitali è in forte trasformazione ed espansione a livello globale già da alcuni anni. In Italia è stata già superata quota 100 miliardi di transazioni digitali. Anche il fenomeno dell’open banking ha contribuito all’evoluzione dell’esperienza di pagamento dei consumatori su queste piattaforme e tra le nuove metodologie di pagamento il Buy Now Pay Later è quella che sta crescendo di più sul mercato retail. Le aziende che si stanno dotando di portali e-commerce B2B hanno la necessità di vedere quanto prima replicate le stesse esperienze di acquisto digitali sperimentate nel segmento retail.
Per rispondere a questa necessità crescente del mercato, a partire dal mese di luglio, Allianz Trade e CashInvoice hanno sviluppato insieme “PausePay”, il Buy Now Pay Later rivolto alle transazioni B2B.
Questo sistema di pagamento mette a fattor comune le competenze di CashInvoice per il servizio di Buy Now Pay Later e quelle di Allianz Trade, che gestirà l’intero processo di valutazione del merito di credito tramite una soluzione unica basuta su API. All’interno delle piattaforme di e-commerce che integreranno PausePay sarà quindi possibile accedere a una nuova forma di pagamento che consentirà al venditore di incassare in modo istantaneo, al netto di una piccola fee di servizio, e al cliente acquirente di pagare a 90 giorni senza costi aggiuntivi.
PausePay offre ai portali e-Commerce che lo integreranno un metodo di pagamento innovativo, perché i venditori possono consentire ai propri acquirenti un differimento di pagamento che rappresenta un’importante leva commerciale e di marketing, mentre per l’acquirente ci sarà una esperienza di acquisto positiva in quanto in brevissimo tempo sarà abilitato al pagamento differito.