Generali: oltre 500 milioni di euro nei prossimi 3 anni per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e paese
Generali Italia lancia il nuovo modello Health & Welfare che prevede investimenti per oltre 500 milioni nei prossimi tre anni “per innovazione e investimenti sulle priorità di salute e benessere per famiglie, imprese e Paese”, con un focus sulla prevenzioni, gli stili di vita e un accesso alle migliori cure con più servizi e tecnologia.
In questo modo la compagnia triestina intende fornire una risposta all’80% di italiani che dopo il Covid mette la salute al primo posto tra le sue preoccupazioni.
“Il nostro futuro è nella Salute: questa è una delle lezioni del Covid”, afferma in una nota, Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines. “Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani, attraverso soluzioni nuove, concrete e innovative per salute e benessere. I 20 miliardi di euro del PNRR segnano un punto di discontinuità: come Generali Italia abbiamo deciso di catalizzare e supportare gli sforzi del Paese ed essere vicini alle persone con un investimento di oltre 500 milioni di euro nei prossimi tre anni, sviluppando un modello unico, completo e tecnologico per un impatto sociale positivo sul Paese”.
Salute e welfare per famiglie, imprese e Paese sono centrali nella strategia di Generali del prossimo triennio che si focalizzerà su tre linee di sviluppo: più prevenzione e educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza. Con il nuovo modello Health&Welfare che si basa su open innovation e nuove competenze, Generali intende rendere salute e benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio.
Generali annuncia un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio e un nuovo modello integrato e innovativo di soluzioni pensate per la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori.
A consolidare l’approccio olistico del modello di Generali Italia nuove soluzioni:
- la nuova offerta “Immagina Adesso Salute&Benessere”, un unico interlocutore per la salute delle famiglie;
- la nascita della joint venture Generali Welion-CDP Venture Capital, Convivit, per un nuovo concept abitativo su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti;
- l’istituzione del Fondo di Private Equity per l’erogazione delle cure con elevati standard qualitativi;
- il life coach digitale Benefit per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, da Generali Welion e Generali Vitality;
- robotica e intelligenza artificiale per prevenzione e riabilitazione con Movendo Technology.