Nuova entry nel settore del brokeraggio assicurativo francese. Orange Bank (già Groupama Banque in seguito all’acquisizione del 65% di Orange nel 2016), diventa broker assicurativo. “Questo sviluppo è il risultato dell’acquisizione di Orange Courtage lo scorso marzo, che ora conta 450.000 clienti individuali e 150.000 clienti professionali”, spiega Orange. È stata registrata nel registro degli intermediari Orias il 22 giugno 2020.

In sostituzione di Orange Courtage, Orange Bank continuerà a distribuire i prodotti di assicurazione mobile 24 ore su 24 sviluppati con BNP Paribas Cardif, suo partner dal 2018. Le garanzie offerte coprono il furto, la rottura, l’ossidazione delle apparecchiature dei clienti, siano essi telefoni cellulari, tablet o oggetti connessi.

“Siamo ora presenti in tutti e 3 gli universi, bancario, creditizio e assicurativo, e i nostri clienti possono unirsi a noi attraverso uno qualsiasi di questi prodotti. Anche la scommessa sul valore sta prendendo forma, poiché una parte crescente dei nostri clienti è dotata di un’offerta a pagamento”, spiega Paul de Leusse, CEO di Orange Bank.

L’acquisizione dei clienti di Orange Bank si basa sul canale digitale (web e mobile) ma anche sui 300 negozi Orange approvati e sulle filiali di Groupama.

L’operazione sarà sufficiente a coprire le perdite? Nei primi 9 mesi del 2019 Orange Bank ha registrato perdite operative per circa 115 milioni di euro. Tra il 2017 e il 2018, l’online banking ha registrato perdite per circa 262 milioni di euro. Ciò nonostante gli aumenti di capitale di 100 milioni di euro nel febbraio 2019 (di cui 35 milioni di euro apportati da Groupama), 155 milioni di euro nel 2018 e 100 milioni di euro nel 2016 e 2017.

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