Circa 1.300 decision maker in rappresentanza di 56 paesi dei 6 continenti hanno preso parte alla sesta edizione della Digital Insurance Agenda (DIA).
DIA, grande evento Insurtech a livello mondiale, si è svolto dal 25 al 27 giugno ad Amsterdam e ha presentato un eclettico programma, più di 50 presentazioni dimostrative di fatto da parte degli assicuratori e 20 approfondimenti su argomenti specifici.
Vincitori del DIAmond Award
I numerosi assicuratori e investitori del pubblico della DIA hanno assegnato a sette Insurtech il DIAmond Award per le Insurtech di maggior impatto strategico:
Breathomix (Paesi Bassi/Romania): Soluzione di analisi del respiro basata su cloud per una diagnosi rapida ed efficiente dei diversi tipi di malattie, potenziando la medicina personalizzata.
Cytora (Regno Unito): Soluzione basata sull’intelligenza artificiale per la sottoscrizione di assicurazioni commerciali.
La Parisienne Assurances (Francia): piattaforma full digital B2B2C full digital con prodotti innovativi destinati all’economia GIG e ai rivenditori elettronici.
Leakbot (Regno Unito): Connessione della casa, dispositivo di rilevamento delle perdite e assistenza, aiuto nella gestione del rischio e nella mitigazione dei sinistri.
MDGo (Israele): Collega il settore automobilistico, sanitario e assicurativo, combinando la stima dei danni del veicolo e la previsione degli infortuni, per ridurre le frodi e le perdite di sinistro.
mitipi (Svizzera): aumentare la sicurezza domestica e migliorare il coinvolgimento dei clienti combinando la tecnologia e l’assicurazione per la casa intelligente.
Vayyar (Israele): Fornisce preziose informazioni sul deterioramento della salute e sulle cadute delle persone anziane, riducendo così i costi relativi ai servizi medici di emergenza e ai ricoveri ospedalieri a lungo termine.