La raccolta netta di B.Generali a giugno ha superato il mezzo miliardo (525 milioni) con una crescita significativa rispetto al mese precedente (+21%). Nel primo semestre dell’anno la raccolta netta totale ha superato i 2,9 miliardi (+30% rispetto al medesimo periodo 2015).
L’accelerazione della raccolta nel mese, spiega una nota, deriva dagli importanti flussi di nuova clientela. Lo stesso saldo semestrale record conferma una tendenza non improvvisa ed estemporanea, ma un percorso di sviluppo continuo e progressivo che trova risposte esaustive anche nelle soluzioni gestite.
I 260 milioni del mese portano infatti il totale della raccolta gestita 2016 a 1,7 miliardi che rappresenta un risultato eccellente alla luce delle difficili condizioni dei mercati. Le soluzioni “contenitore” hanno raccolto 981 milioni da inizio anno: le nuove gestioni patrimoniali “Gp Solution” e “Gp Solution Top client” 124 milioni nel mese e 423 milioni dal lancio, e le polizze multilinea ibride BG Stile Libero e Bg Stile Libero Private Insurance 106 milioni a giugno e 558 milioni da gennaio. Si segnala infine il forte incremento della raccolta nei conti correnti (293 milioni nel mese, quasi 1 miliardo da inizio anno) di riflesso proprio al forte afflusso di nuova clientela.
“Le difficoltà delle ultime settimane e le incognite sui mercati ci hanno visto ancora una volta in prima linea con uno sforzo straordinario dei nostri consulenti al fianco dei clienti”, ha commentato il d.g. Gian Maria Mossa. “La versatilità e qualità delle soluzioni della banca hanno già dato prova, anche nei momenti più difficili degli ultimi anni, di grande efficacia nella tutela dei portafogli. Il percorso innovativo negli strumenti gestiti, e per certi versi controcorrente rispetto alle risposte tipiche del settore, consente di affrontare al meglio l’analisi del rischio e di ponderarne le scelte in portafoglio in modo totalmente personalizzato. L’eccellente risultato di giugno, con flussi record di nuova clientela, evidenzia al meglio l’efficacia del nostro modello di business; un modello fatto di solidità e personalizzazione di servizi Private per le famiglie che ci dà grande fiducia per i prossimi mesi”.