Generali Italia, a sole due settimane dalla tromba d’aria che si è abbattuta sul Veneto l’8 luglio scorso, in particolare a Dolo (Ve) e nelle zone limitrofe, ha già erogato complessivamente oltre 2,5 milioni euro, tra anticipi e liquidazioni. La compagnia, spiega una nota, ha da subito provveduto all’indennizzo per l’unica vittima dell’evento. Inoltre a Dolo e nelle zone colpite dai gravi eventi atmosferici, Generali Italia ha complessivamente preso in carico 700 sinistri (di cui 460 per danni alle auto e 190 per danni al patrimonio immobiliare) e oltre il 90% di questi è già stato esaminato. «La gestione delle conseguenze degli eventi naturali è al centro della nostra attenzione, poiché essi toccano contemporaneamente un numero importante di clienti e hanno un grave impatto sulle economie locali, anche per effetto dei danni alle imprese», ha commentato Massimo Monacelli, direttore sinistri di GeneraliItalia. «È in questo contesto, in particolare, che emerge il ruolo sociale dell`assicuratore che può contribuire, con un intervento tempestivo ed efficace, a risollevare un’intera comunità»