di Anna Messia
Sarà Eurovita lo sponsor degli arbitri nella prossima stagione calcistica 2015-2016. La compagnia assicurativa che dal 2013 è controllata dal fondo di private equity americano Jc Flowers e distribuisce le sue polizze tramite partner bancari, punta così a farsi conoscere al grande pubblico. «Questa sponsorizzazione concretizza la volontà di Eurovita di crescere e investire con determinazione», ha dichiarato ieri l’amministratore delegato della compagnia, Andrea Battista in un tweet. Eurovita del resto ha di recente debuttato nel settore del private insurance e tra i traguardi indicati al mercato c’è l’obiettivo di raggiungere riserve per 4 miliardi entro il 2017, rispetto ai 3,5 miliardi attuali. «Più che alla crescita delle riserve guardiamo a un miglioramento della loro composizione», aveva dichiarato Battista L’avvio della nuova gestione è stato decisamente positivo. Eurovita ha chiuso il 2014 con un utile di 34 milioni e agli azionisti di Jc Flowers, che nel 2013 avevano investito 45 milioni per rilevare il 79% delle azioni, ha già pagato un dividendo di 12 milioni. (riproduzione riservata)