Il 23 giugno scorso, presso l’auditorium Bisoffi della sede veronese di Cattolica Assicurazioni, ha preso avvio la terza edizione di Talenti, il corso di formazione dedicato ai figli degli agenti. L’obiettivo dell’iniziativa è mettere a disposizione delle nuove leve un patrimonio di conoscenze tecniche e manageriali d’eccellenza per rendere la delicata fase di avvicendamento generazionale un’occasione di sviluppo e innovazione.
Antonello Cattani, Direttore Commerciale di Cattolica Assicurazioni, ha sottolineato l’importanza nell’offrire sostegno ai giovani, che hanno «la fortuna di essere nativi digitali e sanno accogliere senza timore le evoluzioni che i tempi attuali impongono alla agenzia e alla professione d’agente».
Il programma del corso, in svolgimento da giugno fino al mese di ottobre, oltre alle lezioni in aula, prevede l’affiancamento a responsabili tecnici e commerciali sul campo e momenti di formazione a distanza in modalità e-learning. Tra i temi in programma focus su prodotti, approfondimenti su peculiarità dei rami e dei canali distributivi, normative e regolamenti di settore, problematiche della previdenza complementare, modalità di risposta ai bisogni dei clienti e sugli applicativi di Agenzia. Grande attenzione anche alle potenzialità del digitale, con esplorazioni nel mondo social e nel web marketing.