Il Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano nell’anno accademico 2013-2014 ha dato il via al suo progetto -forse- più ambizioso: il Master universitario in Management della Responsabilità Sanitaria.
Questo Master è nato all’interno della Facoltà di Medicina ed è quindi più vicino alle problematiche della responsabilità in Sanità: le risposte a queste -infatti- dovrebbero essere ricercate prima di tutto al suo interno con l’ausilio di altre competenze e non il contrario. Ciò non significa di certo una chiusura, tutt’altro, tenuto conto sia di un “parco” docenti trasversale e multidisciplinare, sia della sua apertura nei confronti di tutti quei professionisti -dell’area sanitaria, di quella legale e assicurativa- che vogliano diventare esperti nella interpretazione e nella valutazione della responsabilità sanitaria. Una mission -quest’ultima- perfettamente in linea con il fine del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria, che punta all’individuazione / elaborazione degli strumenti più idonei sia per valutare quanto fatto, sia per cercare di migliorare ciò che si deve fare in Sanità.
Sulla base di questo è stato realizzato per l’anno accademico 2014-2015 la seconda edizione di questo Master.
Il Master è aperto a tutte le lauree magistrali, prevede 25 posti e le iscrizioni sono aperte dal 15/07 al 30/09. Le lezioni avranno inizio il 15/11.
La brochure informativa si può scaricare: http://www.mastermars.it/pdf/Brochure-2014_2015.pdf
Per informazioni: www.mastermars.it