FARAD International, broker specializzato nel Private Life Insurance, amplia i servizi offerti dalla sede di Milano alla clientela istituzionale attivando il servizio di co-brokeraggio rivolto agli operatori del settore.
Sotto la spinta del DL Crescita (179/2012) in tema di collaborazione tra intermediari, FARAD intende condividere con i professionisti che desiderino erogare servizi di Private Life Insurance a una clientela di target elevato, la sua specializzazione maturata da oltre 10 anni di attività in questo settore, in qualità di partner.
L’obiettivo di FARAD è di permettere ai propri partner di rispondere alla sempre maggiore esigenza di ricevere offerte specializzate e su misura da parte degli investitori, sviluppando insieme soluzioni in grado di risolvere problematiche di gestione e di organizzazione di patrimoni complessi.
Il nuovo progetto fa capo a Lorenzo Stipulante, Country Manager di FARAD International in Italia:
“Ampliando la gamma di prodotti a disposizione nonché operando un giusto riposizionamento di FARAD International sul mercato, siamo riusciti ad aumentare il nostro fatturato considerevolmente. Da quest’anno abbiamo anche reso operativa la nostra presenza in Svizzera. Creatività, dinamismo e anticipazione sono i driver del nostro sviluppo”.
Incluso nel servizio di co-brokeraggio, oltre alla consolidata esperienza e competenza nel settore, verrà messa a disposizione dei partner una piattaforma di 26 compagnie assicurative di differenti giurisdizioni. Essi avranno inoltre accesso alla divisione Product Development e beneficeranno dei servizi di back-office.