Il gruppo Azimut ha registrato a giugno una raccolta netta positiva di 1,3 miliardi, portando dunque la propria raccolta del primo semestre a 3,5 miliardi, superando il risultato ottenuto nell’intero 2013.
Il dato ha beneficiato del consolidamento di Augustum Opus sim in seguito all’autorizzazione di Banca d’Italia all’acquisto del 51% della società. Al netto dell’operazione, la raccolta è stata di 473 milioni.
Il totale delle masse del risparmio amministrato ha raggiunto 27,6 miliardi di cui 24,8 miliardi che fanno riferimento alle masse gestite. E’ stato raggiunto l’obiettivo di business plan 2009-2014 con sei mesi d’anticipo.
“Festeggiamo oggi 10 anni di quotazione in Borsa presentando dati di assoluta eccellenza – ha commentato l’ad. Pietro Giuliani – anche grazie alla partenership siglata in Messico con Mas Fondos consolidiamo la nostra presenza in America Latina e apriamo la porta a potenziali opportunità di crescita in Nord America. Azimut – ha continuato – è l’unica multinazoinale italiana del risparmio gestito presente in 12 Paesi e con di fronte a sé un lungo futuro con vocazione internazionale”.