QBE Insurance (Europe) Ltd prosegue nella strategia di rafforzamento della branch italiana con l’ingresso di Andrea Corbino che ha assunto il duplice ruolo di Casualty Underwriting Manager e Deputy General Manager.

Andrea Corbino ha una lunga esperienza in ambito assicurativo e riassicurativo, avendo lavorato per diverse compagnie in Italia e all’estero: nell’ultimo anno ha fondato la sede italiana di un’agenzia di sottoscrizione del sindacato Lloyds’ ANV, dopo una lunga permanenza in RSA Global Specialty Lines dove è stato Country Manager per oltre 7 anni. Andrea ha inoltre ricoperto il ruolo di Vice Presidente del dipartimento Energy di

Swiss Re Corporate Solutions a Zurigo (dal 2001 al 2005) e precedentemente ha lavorato presso GE Insurance Solutions in Germania, per il Gruppo ENI e per la divisione Oil & Gas di Allianz in Italia. Nel 2000 Andrea ha arricchito il suo percorso di formazione professionale e manageriale, conseguendo un M.B.A. alla London Business School. Con forti capacità di leadership, Andrea Corbino, nel ruolo di Casualty Underwriting Manager, coordinerà le attività delle linee General Liability, Pharma e del Professional e

Financial Lines, mentre nella funzione di Deputy General Manager assisterà Piero Asso, Rappresentante Generale di QBE in Italia, nell’attività di gestione della branch. “QBE Insurance ha obiettivi ambiziosi in Italia. Il nostro piano strategico prevede, entro il 2018, di continuare il processo di crescita profittevole anche attraverso l’apertura a nuove aree di business e il potenziamento dei canali distributivi”, ha dichiarato Piero Asso.

“L’esperienza di Andrea Corbino sarà molto utile e la sua conoscenza del mercato assicurativo ci permetterà di sviluppare le relazioni chiave dando un forte impulso alla nostra attività”.

Con una raccolta premi di oltre 50 milioni di euro nel 2013, QBE ha in Italia il core business nelle linee Property e Liability per segmenti di mercato di Large e Middle Market, Enti Pubblici e Aziende Municipalizzate; il Financial Lines è specializzato nelle coperture D&O e Professional Indemnity.