Il primo luglio 2013, giorno dell’ingresso della Croazia nell’Unione Europea, Coface inaugura la sua offerta di assicurazione dei crediti in risposta alla domanda crescente delle imprese.
Presente sul mercato croato già dal 1998, con un’offerta di servizi di informazione alle imprese e di recupero dei crediti, Coface ha sviluppato una conoscenza approfondita della realtà locale e dei bisogni delle imprese.
Ora, le imprese croate e quelle che esportano verso questo paese possono beneficiare dell’esperienza del gruppo Coface in materia di prevenzione e protezione dei rischi credito connessi alle loro transazioni commerciali, così come della sua forte presenza a livello internazionale.
Il nuovo servizio sarà gestito da un team locale che lavorerà a stretto contatto con i debitori e i clienti croati. Le polizze credito saranno invece emesse da Coface Austria.
“Al fine di garantire ai nostri clienti il miglior sostegno possibile per sviluppare la loro attività, diamo priorità al servizio locale. Ad oggi, Coface è l’unico attore del settore privato che si occupa di soluzioni di assicurazione dei crediti in Croazia”, spiega Jean-Marc Pillu, Direttore Generale del gruppo Coface.
La Croazia è diventata così il dodicesimo paese dell’Europa Centrale in cui Coface offre i propri servizi di assicurazione dei crediti. Un altro passo verso l’estensione della sua già ampia presenza in questa regione emergente dalle grandi potenzialità, i cui premi sono aumentati sensibilmente del +14,9% nel 2012.
“L’Europa Centrale è una regione dinamica con una crescita positiva, in cui Coface continua a crescere tramite lo sviluppo della propria attività principale di assicurazione dei crediti, a completamento della sua posizione di leader nell’informazione alle imprese. La nostra solida presenza in Europa Centrale è un vantaggio significativo per i nostri clienti dal momento che le transazioni tra imprese est-europee rappresentano circa un terzo delle esportazioni”, dichiara Jean-Marc Pillu