Roberto Citarella è stato nominato Managing Director per la succursale Italiana di HSBC Global Asset Management (France) e avrà la responsabilità del team italiano e dell’attività per la clientela wholesale, Svizzera italiana compresa. Risponderà a Matteo Pardi, CEO di HSBC Global Asset Management (France).
44 anni, laureato in Economia e Business Administration all’Università Cattolica di Milano, Citarella ha iniziato la carriera nel 1996 nella divisione Private Banking della Banca Popolare di Lodi maturando esperienza come Portfolio Manager e nella gestione degli High Net Worth Clients. Nel 2000 è approdato in Robert Fleming Sim (attuale JP Morgan Asset Management).
E’ entrato in HSBC Global Asset Management nel 2001 per contribuire alla creazione della branch italiana e ricoprire, un anno dopo, la posizione di Head of Sales. Nel 2007 è stato nominato Deputy Managing Director contribuendo allo sviluppo delle attività in Italia.
HSBC Global Asset Management è presente in Italia da 12 anni con un patrimonio in gestione di 3.7 miliardi di euro (dati al 31 marzo 2013).
Home Compagnie Attività Compagnie Citarella nominato managing director della succursale italiana di Hsbc Global Asset Management...