ATRADIUS ha sottoscritto un accordo di convenzione con CONFAPI Pesaro Urbino, l’organizzazione industriale di categoria che rappresenta un numero assai rilevante di piccole e medie imprese associate sul territorio.
Attraverso tale iniziativa le aziende aderenti a CONFAPI Pesaro Urbino avranno accesso agevolato alle soluzioni assicurative per la gestione del rischio di credito offerte da ATRADIUS attraverso l’Agenzia Generale di Ancona.
“La firma di questa nuova convenzione – ha affermato Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – conferma la grande attenzione che oggi il mondo delle aziende riserva alla tutela del portafoglio crediti commerciali dal rischio d’insolvenza della propria clientela”.
“Trasferire tale rischio su un operatore specializzato – continua Mancini – agevola, infatti, lo sviluppo del business in sicurezza, garantendo livelli di liquidità adeguati al fabbisogno aziendale. In una situazione come quella attuale, la presenza sul territorio di un partner professionale, come la nostra Agenzia di Ancona, esperto e attento alle esigenze delle aziende locali è il chiaro segnale della volontà di Atradius di offrire risposte concrete tramite soluzioni assicurative flessibili e altamente personalizzate.”
Oltre a proteggere il fatturato a credito dal rischio d’insolvenza dei debitori, la copertura assicurativa offerta da ATRADIUS tutela l’azienda assicurata dal rischio politico di un singolo Paese o di gruppi di Paesi interessati dalla transazione. La polizza include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.
Si tratta di una copertura assicurativa modulare, semplice da gestire, studiata per consentire flessibilità tramite l’abbinamento di moduli obbligatori, contenenti gli elementi per la copertura assicurativa di base, e di moduli opzionabili in base alle specifiche esigenze dell’azienda, alla sua attività ed al settore in cui opera. La polizza che ne deriva consente all’assicurato di avere una copertura assicurativa chiara e trasparente, perfettamente in linea con quanto richiesto.