Per aiutare a sollevare i suoi dipendenti dal problema di affidare i propri figli dopo la chiusura delle scuole, il Gruppo Filo diretto lancia in collaborazione con la sua onlus la prima edizione del Campus Filo diretto.
Grazie a questa iniziativa, che ha visto nei giorni scorsi la partenza dei primi dieci bambini di età compresa tra i 6 e i 10 annie chenelle ultime ore ha coinvolto, nell’ambito del secondo turno, altrettanti figli dei dipendenti del Gruppo Filo diretto,l’azienda si propone di regalare una settimana di vacanza ai più piccoli all’insegna del divertimento e del relax. Non solo: Campus Filo diretto è anche un’occasione riservata agli stessi dipendenti per fare volontariato d’impresa, partecipando in maniera diretta al progetto nel ruolo di animatori e gestendo le numerose attività dedicate ai figli dei colleghi.
“Dopo aver regalato sorrisi a tanti bambini in difficoltà e a numerose persone meno fortunate grazie ai nostri progetti in Italia e nel mondo – spiega il Presidente del Gruppo Filo diretto, Ing. Gualtiero Ventura – per la prima volta Filo diretto Onlus si rivolge direttamente ai suoi dipendenti, consentendo ai loro bambini di vivere un’intera settimana di vacanza gratuita all’interno del podere dell’azienda. Ci proponiamo inoltre di ripetere questa iniziativa negli anni a venire, coinvolgendo non soltanto i figli dei nostri dipendenti ma anche i piccoli pazienti di diverse strutture sanitarie milanesi con cui collaboriamo”.
Meta della vacanza è infatti l’antico podere di proprietà di Filo diretto Assicurazioni, acquistato lo scorso anno per la sua posizione strategica nel cuore delle campagne umbre (a circa 30 chilometri di distanza da Perugia e a 45 da Terni). Al suo interno i bambini potranno partecipare ad una serie di divertenti attività ludiche sotto la supervisione dei volontari, grazie ad appositi spazi messi loro a disposizione. Oltre a nuotare nella grande piscina e prendere parte a corsi di calcetto, basket e tennis nei campetti del podere, i piccoli avranno a disposizione un laghetto per imparare a pescare, un forno a legna per gustare pizza fatta in casa e grandi saloni in cui disegnare, improvvisarsi ballerini e dedicare un po’ di tempo ai compiti. Numerose anche le gite organizzate, che comprenderanno visite ad una fattoria didattica e al museo del cioccolato nella vicina Perugia.
Per maggiori informazioni su Filo diretto Onlus, le sue finalità e le iniziative finora realizzate è possibile visitare il sito www.filodirettoonlus.org.