Lo Studio Gualtieri & Associati ritiene che l’opinione dello Studio Vitale e Associati sulle offerte presentate da Ugf e Sator-Palladio per FonSai non sia condivisibile “perché fondata su analisi inattendibili, criticabili nel metodo e in alcune ipotesi, e su considerazioni che non appaiono supportate da adeguato approfondimento”.
In particolare, si legge nel testo della controperizia di Gualtieri & Associati richiesta e resa pubblica da Unipol, lo studio contesta “la perentoria affermazione” contenuta nell’analisi di Vitale e cioè che la proposta di Sator e Palladio, nel complesso, “si caratterizzi per implicazioni di ordine economico-finanziario visibilmente superiori nell’ottica degli azionisti di FonSai rispetto alla proposta Ugf. Tale considerazione è riferibile a tutti gli azionisti attuali di FonSai, ivi inclusa, a tale titolo, Premafin”.
Lo Studio Gualtieri aggiunge inoltre che “la prospettiva di Premafin, non esaminata, risulta troppo sbrigativamente accomunata a quella degli altri azionisti FonSai“.

In allegato il testo dell’analisi dello Studio Gualtieri&Associati.