“Nel caso in cui venisse definitivamente bocciata l’iniziativa Sator-Palladio siamo disposti a rilevare la loro intera quota di partecipazione, prima che facciamo un ulteriore esposto che blocchi ancora il tutto. Sarebbe il quarto e non sarebbe più sostenibile per il futuro di Fonsai”.
Lo dichiara in una nota il Ceo della Proto Organization, Alessandro Proto, aggiungendo che “la vicenda Fonsai rischia di diventare la situazione speculare dell’Italia attuale. Tutto deve prima passare da magistratura o altro prima di poter procedere, a volte con esiti disastrosi”.
“E’ impensabile in Italia avviare iniziative industriali, politiche e imprenditoriali senza avere di mezzo qualcuno che ostacoli, prolunghi e spesso blocchi tali operazioni”, prosegue Proto. “Oggi e domani ci dovrebbero essere due decisioni importanti per il futuro della compagnia assicurativa. Vedremo cosa succederà anche se le prime sensazioni non sono positive”.
“Non si è mai visto che una società come Fitch ritiri il rating su una società quotata“, conclude il Ceo, “giustificando la decisione con la mancanza di informazioni. Se non ce le hanno loro le informazioni come possono averle i risparmiatori e gli investitori?”