Coface lancia un nuovo progetto e percorso di formazione, per valorizzare il proprio business model, fondato sulla centralità del ruolo dell’Agente e del servizio ai Clienti.
Il percorso formativo è stato studiato in collaborazione con SDA Bocconi e ACMI – Associazione dei Credit Managers Italiana- ed è articolato su diversi moduli: dal ruolo del credit manager in azienda all’analisi delle prassi fiscali e amministrative utilizzate dalle PMI, alle forme di pagamento con il mercato estero.
L’obiettivo principale è quello di “certificare” l’attività di credit management che gli Agenti Coface già quotidianamente svolgono a supporto delle Imprese Clienti.
“Siamo convinti” dichiara Ernesto De Martinis, Amministratore Delegato di Coface Assicurazioni S.p.A. e Chief Commercial Officer della Mediterranean & Africa Platform, “che le PMI del nostro Paese possono delegare in outsourcing ai nostri Agenti l’analisi e la gestione dei propri crediti commerciali (i crediti commerciali rappresentano oltre il 30% dell’attivo di bilancio delle imprese italiane).”
“Nell’ambito della loro attività, infatti, i nostri Agenti sono percepiti come consulenti e partner degli imprenditori, perché li affiancano e supportano nell’attività di credit management, attraverso l’Assicurazione dei Crediti, che in parte, già assolve a questa mission.”