Perils AG, società con sede a Zurigo per la raccolta, l’analisi e la diffusione di dati relativi a eventi catastrofali, allarga la sua attività anche a Svezia e Norvegia. I due Paesi scandinavi vanno ad aggiungersi a Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Svizzera e Regno Unito e completano il quadro delle regioni europee maggiormente esposte al rischio di perdite causate dal vento.
La struttura di Perils è tale da garantire alla società una notevole indipendenza, pur mantenendo la propria attività al servizio di ampie fasce del settore assicurativo e riassicurativo.
L’attività della società si sviluppa attraverso: la fornitura di dati aggregati (su base annua) relativi all’esposizione al rischio del settore assicurativo (valori assicurati), catalogati per tipologia di rischio e area geografica europea di riferimento; stime dei danni subiti dal settore, catalogate per tipologia di rischio e area geografica di riferimento, a seguito del verificarsi di eventi catastrofali.