Il broker wholesale francese +Simple continua ad espandersi in Europa. Dopo l’acquisizione nel 2023 dell’agenzia di sottoscrizione Everat, specializzata nelle assicurazioni per i mestieri tecnici dell’edilizia, +Simple rafforza le sue posizioni in Spagna con la chiusura dell’acquisizione di due broker spagnoli di proprietà del gruppo Morera y Vallejo: OM Suscripción de Riesgos e MBI.
Per sostenere questo sviluppo, +Simple ha nominato Luis Vallejo country manager per la Spagna. In questo ruolo, ricoprirà anche le cariche di amministratore delegato di OM e MBI.
+Simple – spiega l’Argus de l’assurance – ha quasi quintuplicato il suo fatturato in tre anni, passando da 10,5 milioni di euro nel 2020 a 46 milioni di euro nel 2023. In sedici mesi, il broker è passato da 100.000 clienti a oltre 250.000, con un incremento del 250%. L’azienda vanta inoltre 9.000 broker locali, rispetto ai 5.000 dello stesso periodo dell’anno precedente. Sostenuta da 90 milioni di euro provenienti da KKR e Tikehau, +Simple sta effettuando una serie di acquisizioni programmatiche in cinque Paesi europei: Francia, Italia, Germania, Spagna e Austria. Oggi, metà del fatturato di +Simple è generato al di fuori della Francia. Questa dinamica le ha permesso di acquisire 18 aziende in Europa negli ultimi quattro anni.