NOTIZIA SPONSORIZZATA

Il Meeting Annuale è stato un viaggio tra ospiti del mondo dello
sport, ambiziosi obiettivi e tante novità dedicate alla rete

Grande partecipazione al Meeting Annuale organizzato da Prima Assicurazioni per il suo network di intermediari, con oltre 350 agenti e broker provenienti da tutta Italia che si sono riuniti il 14 maggio a Milano presso il suggestivo Teatro Alcione. A condurre l’evento Fabio Caressa, noto giornalista sportivo ed ex direttore di Sky Sport 24.

Il CEO di Prima Assicurazioni, George Ottathycal, e il Country Manager Italia, Andrea Balestrino, hanno aperto il meeting presentando i risultati del Gruppo nel 2023. La raccolta totale ha segnato un aumento significativo del 30%, raggiungendo gli 880 milioni di euro. Un risultato sorprendente ottenuto grazie al prezioso contributo della rete degli intermediari. A crescere anche il numero di clienti attivi, che ha superato i 3 milioni: il canale tradizionale riveste un’importanza fondamentale, rappresentando circa il 30% delle nuove polizze sottoscritte da Prima.

“Siamo giunti al quinto anno dalla nascita della rete degli intermediari, ci riteniamo assolutamente orgogliosi e soddisfatti dei traguardi raggiunti”, ha commentato Balestrino. “Prima è la realtà che ha rivoluzionato e trasformato il settore assicurativo, ripensandone gli standard con il contributo della tecnologia e con le competenze e il ‘tocco umano’ dei nostri dipendenti e partner della rete. Continuiamo a lavorare per accelerare la crescita e per offrire al mercato prodotti sempre più innovativi, anche grazie al lavoro e alla presenza capillare della nostra rete”.

Il titolo della convention di quest’anno, “Road To”, riflette il tema del viaggio e del percorso condiviso che caratterizza l’evoluzione della rete di agenti e broker di Prima. Un viaggio partito alla fine del 2019 in risposta a una precisa esigenza del mercato, e che ha visto nascere e crescere una rete di agenti e broker che hanno aderito subito, con entusiasmo, a un progetto dalle basi concrete e con l’ambizione di diventare grande, in fretta.

Ad attendere gli intermediari ora c’è un futuro ricco di novità, illustrate durante la convention da Giulio Apostolo, Direttore Commerciale. Come già annunciato alla rete, continua l’evoluzione di Prima Black, l’offerta di servizi e prodotti dedicata agli intermediari, e che si differenzia da quella disponibile online.

“Prima ha costruito nel tempo una relazione con la propria rete basata sul confronto, sulla condivisione delle esperienze, delle esigenze e degli obiettivi. Oggi è un momento speciale, nel quale parliamo di futuro, di nuovi prodotti e servizi, e di un ambizioso traguardo che vogliamo raggiungere: oltre 1 milione di polizze provenienti dal canale tradizionale entro il 2024”, ha spiegato Apostolo.

“Abbiamo presentato una serie di strumenti che permetteranno ai nostri intermediari di essere sempre più efficaci nella loro attività quotidiana: tra questi la flessibilità tariffaria, strumento semplice da utilizzare ma estremamente efficace, pensato per venire incontro ai collaboratori più esigenti, oltre a tante altre novità, come la firma elettronica. La giornata è stata, come sempre, ricca di spunti interessanti, un momento cruciale nel quale fermarsi e riflettere su come essere ancora più efficaci e competitivi, e arrivare preparati alle stimolanti sfide di domani”.

Nel pomeriggio sono saliti sul palco della convention degli ospiti speciali, tra cui i piloti MotoGP del team Prima Pramac Racing – il vicecampione del mondo, lo spagnolo Jorge Martín e l’italo-brasiliano Franco Morbidelli – e il Patron del Team Paolo Campinoti. Prima ha condiviso con la squadra di MotoGP lo straordinario risultato raggiunto nel 2023 con la vittoria del Mondiale per Team – la prima volta nella storia per un team indipendente – ed è molto attiva nel mondo delle sponsorizzazioni sportive: oltre a essere Title Sponsor di Prima Pramac Racing, Prima corre al fianco della campionessa di Rally Rachele Somaschini e partecipa alla Porsche Carrera Cup Italia come Title Sponsor del team Prima Ghinzani Motorsport.

Alla presenza dei piloti del team Prima Pramac, sono stati inoltre premiati durante la convention gli intermediari che si sono distinti nel corso del 2023. I vincitori avranno l’opportunità di vivere esperienze uniche in occasione di alcune delle gare di MotoGP in programma questa stagione.

Durante la convention è stata anche presentata alla rete la nuova campagna di comunicazione “Tu, Prima”, realizzata in collaborazione con TBWA Italia e lanciata in televisione il 6 maggio. La campagna, che ha come volto la star di Hollywood Patrick Dempsey, enfatizza il valore fondamentale del cliente e l’importanza dell’aspetto umano, valori centrali per il Brand. La presenza di un forte canale tradizionale, in crescita, rafforza ulteriormente questo legame diretto con il pubblico.

Prima Assicurazioni continua ad ampliare la propria rete di agenti e broker su tutto il territorio nazionale e valuta quotidianamente nuove candidature. Per presentare la propria candidatura gli Intermediari (A o B) possono consultare il sito www.prima.it/intermediari o scrivere all’indirizzo intermediari@prima.it.