REVO Insurance lancia una nuova offerta nel comparto Hospitality con REVO Vacanza Serena, una nuova soluzione parametrica dedicata ai viaggiatori che, trovandosi già a destinazione, non possono godere appieno del periodo di ferie a causa del maltempo.
La polizza è stata ideata per garantire alle strutture ricettive e alle Online Travel Agency (OTA) la possibilità di offrire ai propri clienti l’opportunità di assicurarsi contro gli eventi atmosferici avversi e ottenere così un indennizzo per i danni non materiali e le eventuali spese sostenute.
Sempre più spesso, infatti, capita che anche le vacanze programmate nei periodi tradizionalmente più caldi siano caratterizzate da ondate di maltempo. Secondo i dati del recente report dell’European Travel Commission, lo scorso anno, nel periodo estivo, l’area del Mediterraneo ha registrato un calo del 10% di presenze, con danni economici estremamente rilevanti per tutto il comparto.
REVO Vacanza Serena è configurabile secondo le specifiche esigenze assicurative dei propri clienti. Ad esempio la configurazione sviluppata per BeSafe, player insurtech specializzato nell’offerta di servizi digitali per strutture ricettive e partner della compagnia, prevede un risarcimento del 50% della somma assicurata per ogni giorno di pioggia superiore ai 5 millimetri. L’indennizzo scatta in automatico nel momento in cui Radarmeteo, soggetto indipendente che svolge il ruolo di oracolo, registra un evento piovoso che supera la soglia predefinita.