Durante la consulenza per la stipula di una assicurazione di viaggio, vengono di solito discussi i possibili rischi e pericoli. A volte questi possono sembrare astratti per il cliente. Ergo Versicherung AG vuole ora permettere ai clienti di visualizzarli nel metaverso, tramite la „Ergo VR Experience“.
I clienti vengono informati in tempo reale attraverso la VR (Realtà Virtuale). A tal fine, hanno bisogno dell’attrezzatura necessaria, sotto forma di occhiali VR e cuffie. Inoltre, i clienti devono scaricare la necessaria app Ergo consulting. Durante l’appuntamento, l’agente invita il cliente in un ambiente montano virtuale. Durante un’escursione in montagna, i pericoli vengono presentati digitalmente.
Per ora si tratta di un progetto pilota di tre mesi. Se questo canale sarà accettato e il feedback dei clienti sarà positivo, potrebbe essere messo a disposizione delle agenzie Ergo come opzione di consulenza aggiuntiva, come ha annunciato Ergo al VersicherungsJournal.
La nuova forma di consulenza è un ulteriore passo verso il Metaverso. In futuro seguiranno scenari come i viaggi in città o le vacanze al mare. Verranno inoltre implementate altre soluzioni assicurative.