Allianz Global Corporate Specialty ha nominato un nuovo Chief Financial Officer (CFO) all’interno del suo Consiglio di Amministrazione. A partire del 1° settembre 2023, Claire-Marie Coste-Lepoutre, CFO di AGCS da oltre quattro anni, passerà il testimone a Oskar Buchauer, attualmente Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary.
Coste-Lepoutre prenderà il posto di Buchauer in Allianz SE in qualità di Head of Allianz Group Actuarial, Planning and Controlling and Group Chief Actuary. In questa posizione lavorerà a stretto contatto con il CFO del Gruppo Allianz, Giulio Terzariol, per guidare e dirigere le funzioni strategiche e finanziarie chiave in tutte le divisioni del Gruppo Allianz: Property/Casualty Insurance (P&C), Life/Health Insurance, e Asset Management.
Buchauer diventerà CFO di AGCS in un momento in cui AGCS e gli OE di Allianz in tutto il mondo entreranno in un nuovo capitolo con il nome di Allianz Commercial. Assumerà la responsabilità diretta delle Finanze all’interno del Consiglio di Amministrazione di AGCS SE, compresi i settori Accounting, Treasury & Tax, Actuarial, Compliance, Finance Solutions, Global Performance Steering, e Risk Management.
Dal 2010 Oskar Buchauer è stato Chief Actuary del Gruppo Allianz e, prima ancora, Chief Risk Officer di Allianz Italia dal 2005. È anche un attuario qualificato e in precedenza ha ricoperto una serie di ruoli di leadership e tecnici con responsabilità di divisione o regionali presso il Gruppo Allianz e al di fuori di Allianz con la consulenza IT e una mutua assicuratrice locale.