Groupama Assicurazioni lancia la nuova offerta “Ondamica” per proteggere il comparto dei natanti che nella nostra Penisola conta un porto nautico di circa 500.000 mila imbarcazioni.
Si tratta – si legge in una nota – di un prodotto multigaranzia e modulare, rivolto ai proprietari di unità da diporto, di unità a uso privato o trasporto pubblico di persone, di motori amovibili di qualsiasi potenza, come definiti nelle condizioni generali di assicurazione.
La soluzione proposta da Groupama copre tre aree di bisogno: la protezione del patrimonio (es Responsabilità Civile Natanti, Tutela Legale, Responsabilità Civile Complementare – Giacenza a terra, Ricorso Terzi e Rimessaggio); la protezione del bene (es. Incendio e Furto) e la protezione della persona (es. Infortuni del Conducente, Assistenza).
Il prodotto offre inoltre una gamma di servizi di assistenza quali il recupero del natante in panne, l’invio di un tecnico a bordo e l’invio del sommozzatore, avvalendosi di un provider specializzato, attivo h24 e 7 giorni su 7.
Si possono aggiungere ulteriori garanzie, come la garanzia responsabilità civile complementare – giacenza a terra, per i danni causati a terzi durante lavori di manutenzione, riparazione o rimessaggio ed il ricorso terzi e rimessaggioper i danni cagionati a terzi dall’incendio del natante quando non si è in navigazione.
Le altre 2 novità sono la protezione da infortuni (diaria da ricovero, capitale in caso di invalidità permanente o morte a seguito di infortunio) e la tutela legale, che prevede l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria a tutela dei diritti dell’assicurato conseguente ad un sinistro rientrante in garanzia.