Il gruppo assicurativo Allianz ha acquistato i naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno a Milano, rinominandolo Allianz MiCo, a seguito di un accordo con Fiera Milano Congressi. Il nuovo nome è stato svelato ieri in occasione della Convention di Allianz Bank Financial Advisor, quando la nuova insegna, che fronteggia la torre Allianz di CityLife, è stata posta sull’edificio noto come la cometa argentea di Mario Bellini.

«Siamo lieti di confermare con Allianz MiCo il nostro impegno per la città di Milano», ha detto Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz. «Grazie a questa nuova partnership con il gruppo Fiera Milano, da oggi Allianz MiCo sarà sempre più una sede congressuale ambasciatrice di modernità e di dinamismo, caratteristiche che Milano sa esprimere ai massimi livelli».

La nuova partnership, dalla durata di nove anni, conferisce al centro congressi, con 65 sale e 50mila metri quadri di spazi espositivi, una maggiore attrattività a livello internazionale.«Questa partnership valorizza ulteriormente il posizionamento di Milano come meta congressuale e turistica europea e l’impatto economico del “turismo d’affari” legato ai grandi eventi convegnistici. Il nuovo nome Allianz MiCo pone oggi solide basi per rispondere in modo potente ed efficace alle nuove sfide poste dai continui cambiamenti dei mercati internazionali», ha dichiarato Luca Palermo amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.
Fonte: