Con Provv. n. 120175/21 dell’8 giugno 2021, l’IVASS avvia il procedimento di cancellazione degli intermediari inoperativi da oltre tre anni – anno 2021.
I destinatari dell’avvio del procedimento sono indicati negli elenchi allegati. Sulla base della
normativa attualmente in vigore, la cancellazione non comporta la perdita del requisito per
poter richiedere in qualsiasi momento la reiscrizione nel RUI.
Si fa presente che qualora taluno dei destinatari ritenga sussistente un giustificato motivo che ha determinato il protrarsi dell’inattività per oltre tre anni, potrà sottoporre alla valutazione dell’Istituto una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.p.r. n. 445/2000, corredata di fotocopia di un valido documento di identità.
La dichiarazione, unitamente ad ogni altro documento e/o a eventuali richieste di informazioni, dovrà essere inoltrata all’Istituto, entro e non oltre il 2 luglio 2021,
esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo
vigilanzacondottamercato@pec.ivass.it avendo cura di specificare nell’oggetto:
numero iscrizione – Cognome/Nome o Ragione sociale – cancellazione inoperativi
2021.
Decorso inutilmente tale termine, l’Istituto provvederà alla cancellazione dal RUI.