DAS, compagnia di Generali Italia, lancia DASy, un nuovo assistente virtuale per guidare gli utenti e clienti comunicando a voce in linguaggio naturale.
Accedendo al sito, è possibile dialogare con l’assistente virtuale DASy per effettuare alcune operazioni comuni e non complesse a cui, laddove fosse necessario, seguirà sempre l’intervento diretto di DAS con i suoi professionisti e intermediari.
I clienti possono disporre un pagamento, richiedere una variazione contrattuale, lo stato di avanzamento di un sinistro, fare una denuncia o chiedere una consulenza legale senza dover compilare lunghi form, ma semplicemente dando una breve spiegazione verbale a DASy che la processerà in tempo reale e la inoltrerà a chi di competenza. Per l’utente privato, il professionista e l’impresa, è possibile sia geo-localizzare l’agenzia più vicina e ottenere tutte le informazioni specifiche per potervisi recare fisicamente sia avere informazioni contrattuali e richiedere un preventivo per ciascun prodotto di DAS oltre che informazioni di carattere generale sulla tutela legale.
L’assistente virtuale è stato sviluppato con Dialogflow la piattaforma “open” di Google dedicata alle aziende che desiderano progettare e implementare i propri voicebot con l’ausilio del “Natural Language Processing” (NLP) per interagire con gli utenti finali.