Olimpia Agency Spa ha ideato OP, un sistema di business intelligence in grado di emettere provvisorie online e di relazionarsi, in tempo reale e h24, con il cliente. Il nuovo servizio è rivolto alla piccola e media impresa per rispondere all’esigenza di sottoscrivere una polizza assicurativa provvisoria, legata a bandi di gara per appalti.
“Per chi fa impresa, il tempo non è solo un concetto bensì un valore. Investire il proprio tempo equivale a mettere in campo risorse importanti al fine di ottenere il miglior risultato possibile – spiega Alessandro Di Virgilio, CEO di Olimpia Agency Spa – Capiamo bene quanto prema all’imprenditore ricevere celermente un supporto al suo business, soprattutto in relazione ai bandi di gara per appalti pubblici. I canali digital market sono uno strumento fondamentale per affrontare i cambiamenti sistemici e comportamentali del mercato. E’ pensando a questo che nasce OP”.
Fino ad oggi, lo screening era, infatti, affidato alle competenze e al lavoro di uno o più tecnici che avevano l’onere di raccogliere informazioni, filtrarle attraverso varie banche dati ed elaborare un responso con tempistiche spesso molto lunghe ed onerose.
Il sistema è reso possibile dalla partnership con UNICA, piattaforma informatica di supporto digital per lo sviluppo e distribuzione dei servizi offerti da Olimpia Agency.