Niente più attività assicurative a Singapore per Standard Life che ha deciso di cessare l’attività per concentrare le sue attività assicurative e il business di asset management sulle joint venture in essere in Cina e India. Una decisione in linea con l’attività del Gruppo sempre più incentrata sulla gestione del risparmio piuttosto che sulle polizze.
La compagnia di Edimburgo ha spiegato in un comunicato che la chiusura genererà una perdita di circa 63,2 milioni di euro.
Niente più Singapore dunque per Standard Life che mantiene comunque i riflettori puntati sui mercati asiatici. “L’Asia rappresenta una delle principali aree di sviluppo per Standard Life”, ha detto Sandy Begbie, Chief operations officer della compagnia. “Per questo motivo abbiamo deciso di concentrare il nostro impegno sul continuo miglioramento delle relazioni con i nostri partner cinesi e indiani. Pensiamo inoltre di incrementare la nostra presenza nell’asset management e puntiamo a far crescere il business della nostra controllata di Hong Kong”.