Am Trust ha lanciato il prodotto “AmTrust Doctors Silver” per coprire la Responsabilità Civile e Professionale studiato per assicurare e tutelare i medici liberi professionisti, dipendenti, consulenti o collaboratori di strutture ospedaliere pubbliche o private e di qualsiasi altro istituto autorizzato alla prestazione di servizi sanitari o di supporto agli stessi, che svolgono anche attività extramoenia.
Con “AmTrust Doctors Silver” il Medico è:
– tutelato nell’esercizio della propria attività professionale;
– protetto in caso di sinistro o in caso di richiesta giudiziale avanzata da terzi in conseguenza di errori professionali commessi durante lo svolgimento dell’attività lavorativa;
– coperto nel caso di rivalsa da parte della struttura, clinica o istituto in cui presta la propria opera;
– assistito da professionisti esperti nella gestione dei sinistri con approccio proattivo e preparato;
– difeso nel caso di vertenze legali da professionisti (legali e/o tecnici) esperti nel settore.
Si tratta di una polizza annuale (con tacito rinnovo) che prevede massimali a scelta tra 1.000.000, 2.000.000, 3.000.000. Rientrano in garanzia le richieste di risarcimento conseguenti a fatti verificatisi nel periodo di retroattività prescelto dall’Assicurato, a condizione che tali richieste siano pervenute per la prima volta al medico nel periodo di durata del contratto.
Il prodotto è disponibile presso gli intermediari broker che collaborano con AmTrust Europe Rappresentanza per l’Italia.