Anche quest’anno XL, compagnia assicurativa specializzata nella sottoscrizione di rischi industriali a livello internazionale, in collaborazione con Anra (Associazione Nazionale dei Risk Managers), ha organizzato il tradizionale XL/ANRA workshop giunto ormai alla sua settima edizione.
Il Workshop “Criticità emergenti nella gestione dei rischi Property e Casualty”, si è svolto presso il Palazzo delle Stelline a Milano lo scorso 7 di Giugno, ed ha avuto grande successo e apprezzamento per i temi trattati e gli elementi innovativi proposti.
La sessione dal titolo, “Corporate Butterfly Effect: come gestire la ‘contingent BI’ e l’interdipendenza”, ha evidenziato le criticità della supply chain in un contesto sempre più globalizzato e le soluzioni di risk management proposte da XL Group. Quella intitolata “Il rischio RC in USA tra nuove esposizioni e consolidate complessità legislative: come gestirlo” ha esaminato i complessi meccanismi legislativi e processuali che caratterizzano il mercato nord-americano evidenziando le criticità assicurative e legali con cui i risk manager europei devono confrontarsi.
Con più di 250 partecipanti tra Brokers, Risk Mangers e professionisti in campo assicurativo, questo evento è ormai diventato un importante appuntamento per gli operatori del mercato assicurativo.