L’assistenza alle pmi nei processi di crescita di competitività e di internazionalizzazione, l’espansione commerciale e produttiva sui mercati esteri e l’erogazione creditizia: sono questi i temi al centro dell’incontro promosso da Banca Mps e Sace.
Sace è basata sull’accesso a una consulenza avanzata, che offre pacchetti di assistenza tecnica con servizi e prodotti dedicati a soddisfare le richieste delle imprese, che intendono presentarsi sui mercati internazionali. Banca Mps mette a disposizione il suo network estero per fornire assistenza nelle principali aree geografiche: Estremo Oriente (in particolare India, Cina, Malesia e Vietnam), Nord Africa (Tunisia, Algeria, Marocco), Medio Oriente (Emirati arabi, Qatar), Americhe (Usa, Messico, Brasile, Perù, Cile), Europa, Russia, Turchia.
Sace, offre servizi di export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti all’estero, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Con 70 mld di euro di operazioni assicurate in 189 paesi, il gruppo Sace sostiene la competitività delle imprese, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza in opportunità di sviluppo.
© Riproduzione riservata