Con un investimento di oltre cinque milioni di euro complessivi, di cui il 90% destinati all’online, Linear lancia una campagna comparativa diversa da quelle fino ad ora lanciate sul mercato, che non punta questa volta al prezzo, bensì al servizio, vero elemento di distinzione tra le compagnie di assicurazione online.
Con “Incomparabile Linear”, questo il titolo della campagna ideata da Serviceplan Italia, Linear vuole colpire l’attenzione presentando preventivi all’apparenza uguali dal punto di vista del prezzo, ma con differenze sostanziali se l’attenzione viene spostata sul servizio: Linear è l’unica compagnia online che, nel prezzo, comprende sempre la copertura dei danni causati da chiunque sia alla guida (la cosiddetta “guida libera”), valore non da poco se si hanno ad esempio figli sotto i 26 anni di età che utilizzano la stessa auto dei genitori.
La pianificazione su internet prevede una intensa presenza di banner classici e impattanti su tutti i principali network (Google, Virgilio, Yahoo, Tiscali, Libero), oltre ai portali di Corriere e Repubblica. La, realizzata da Starcom, prevede uscite su stampa specializzata da maggio a dicembre.
Dalla seconda metà di maggio alla fine di settembre Linear, inoltre, punterà molto su Milano: Incomparabile Linear sarà ben visibile grazie a una massiccia campagna sul territorio che prevede la totale vestizione di alcuni eurotram e Sirietto, oltre alla programmazione di uno spot da 30’ sui 50 schermi cinematografici del circuito “The Space” presenti a Milano.