HDI Gerling, specialista nelle soluzioni industriali afferente al gruppo Talanx, ha aperto una filiale a Singapore dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte della Monetary Authority di Singapore.
Secondo i termini della licenza, oltre ad intermediare polizze dei rami elementari, HDI Gerling ha ottenuto l’autorizzazione a svolgere attività riassicurativa nei Paesi confinanti, ovvero Laos, Tailandia, Cambogia, Indonesia e Malesia.
Nicholas Cheng è stato nominato responsabile di HDI Gerling Singapore, unità che gestirà tutte le linee di business industrial: property, liability, marine e engineering.
L’obiettivo di HDI Gerling è di contribuire allo sviluppo del mercato locale e al contempo offrire un servizio migliore ai partner europei, ha commentato Christian Hinsch, direttore del consiglio di amministrazione di Talanx e ceo di HDI Gerling Industrie Versicherung.
A Singapore la società gestisce già oltre 100 clienti del settore industriale attraverso la sede centrale di Hannover e altre filiali. Una presenza locale aiuterebbe l’assicuratore ad incrementare la propria presenza anche presso le imprese locali.