Il Gruppo Filo diretto annuncia la partnership con CTS leader nella fornitura di soluzioni di viaggio nel settore del turismo studentesco e giovanile. Nell’ambito del sodalizio, Filo diretto metterà a disposizione di tutti i soci CTS una polizza di assistenza tra le più competitive sul mercato in termini di varietà di prestazioni e ampiezza dei massimali.
Ideale per i più giovani grazie alla sua flessibilità e studiata appositamente per garantire una sicurezza a 360° prima, durante e persino nel periodo immediatamente successivo al viaggio,la polizza Amitravelofferta dal Gruppo Filo diretto a tutti coloro che sottoscriveranno un pacchetto di viaggio o un servizio turistico presso una sede CTS si caratterizza per un rimborso delle spese mediche fino ad un massimo di 70.000 Euro in caso di infortunio o malattia. Il prodotto offre inoltre una copertura per la mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a 1.000 Euro (per incendio, furto, scippo, rapina o smarrimento) e un servizio di assistenza sanitaria attivo 24 ore su 24, reso possibile dalla Centrale Operativa Filo diretto.
Tra le altre garanzie, la polizza include una formula di annullamento viaggio, che consente al cliente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del viaggio per gli eventi imprevisti, un rimborso del viaggio a seguito di un ritardo del volo e un indennizzo forfettario per il ritardo stesso fino a 80 Euro. L’assicurato potrà inoltre beneficiare del rimborso della quota di partecipazione, a seguito dell’interruzione del viaggio, oltre che degli esclusivi servizi di Assistenza al veicolo (valida in Europa) e di Tutela Legale e Responsabilità Civile.L’offerta include inoltre l’innovativo servizio Travel Care, il teleconsulto medico specialistico dall’estero che consente ai più giovani di avere sempre a propria disposizione il parere di uno specialista.
I soci CTS saranno inoltre sempre aggiornati grazie all’esclusivo servizio telefonico, potendo accedere 24 ore su 24 a una serie di informazioni utili su tematiche di rilievo per chi viaggia: vaccinazioni obbligatorie e/o consigliate, rischi sanitari (malattie infettive tipiche dei paesi di destinazione), alimentazione (qualità dei cibi, dell’acqua e dei ristoranti, bevande consigliate ecc.), clima (piovosità, stagioni, temperature), medicine (farmaci presenti o loro equivalenti), medici specialisti/strutture sanitarie e approfondimenti sulle coperture assicurative. Per il 2012, infine, tutti i soci CTS beneficeranno, gratuitamente e per tutta la durata del tesseramento della speciale polizza Amitour Filo diretto che prevede le garanzie Responsabilità Civile in viaggio (con massimale di € 50.000,00) e assistenza domiciliare in Italia per un anno.