E’ stata inaugurata martedì, nell’ex area Cantoni di Legnano (MI) di Corso Sempione 167, una nuova filiale di Banca Reale, l’istituto di credito del Gruppo Reale Mutua, sita nello stabilimento della sede dello storico cotonificio lombardo, oggetto di recente recupero da parte dell’Arch. Renzo Piano.

Dopo l’apertura delle sedi di Torino, Borgosesia (VC), Milano e Parma il progetto di sviluppo dello storico Gruppo torinese vede l’approdo a Legnano, in cui Reale Mutua è tradizionalmente ben radicata.

«Il punto di forza del nostro progetto di crescita sta nella sinergia tra la componente bancaria e quella assicurativa, a dimostrazione della cura e dell’attenzione che riponiamo nei confronti dei nostri Clienti, per garantire loro un’offerta di prodotti e servizi sempre più completa ed estesa», dichiara Massimo Luvié, Direttore Generale di Banca Reale. «Siamo certi che investendo su questi punti di forza, con obiettivi di lungo periodo, potremo affrontare con serenità la difficile fase del contesto economico e finanziario che stiamo vivendo. La nostra soddisfazione per l’apertura della filiale di Legnano ha una precisa motivazione: possiamo rafforzare l’operato dei nostri Agenti, associando ai servizi assicurativi quelli bancari e finanziari, sia per chi è già un nostro Socio/assicurato sia per chi potrebbe diventarlo».

Con Banca Reale si può aprire un conto corrente e ottenere tutti i servizi di investimento e finanziamento tipici di una banca tradizionale. Un Istituto che, pur essendo ancora “giovane” – ha da poco compiuto i suoi primi dieci anni – può contare sull’esperienza e sulla solidità di un Gruppo assicurativo con oltre 180 anni di vita. La filiale di Legnano è affidata al direttore Alessandro Carnevali, che porta in dote una solida esperienza professionale maturata sul territorio, così come i suoi collaboratori Simone Alisi (vicedirettore), Francesca Loda e Giulia Magliani. L’obiettivo dell’istituto è accrescere la sinergia sul territorio tra gli agenti, sia di Reale Mutua sia di Italiana Assicurazioni, e i Soci/assicurati.