Sessanta anni e una strada nuova davanti: l’anniversario è quello del Sindacato nazionale dei funzionari delle imprese di assicurazione, il nuovo cammino e’ l’avvio della costruzione di una Federazione sindacale delle Alte professionalità, che avrà per primi co-protagonisti i dirigenti di banca riuniti nella DirCredito. 
Il sindacato dei funzionari assicurativi, informa una nota, è un’organizzazione indipendente, nata nel 1952, che riunisce i lavoratori con il grado di funzionario o con mansioni direttive e con elevata competenza professionale. In tutti questi decenni di crescita delle adesioni, l’organizzazione si e’ distinta anche per la capacità di trattare i problemi del lavoro nella prospettiva di uno sviluppo sociale ed economico con al centro il valore della persona.
 
Il compleanno sarà celebrato mercoledì 13 giugno e nel corso della serata il segretario generale Marino D’Angelo e l’ambasciatore di Svizzera, Bernardino Regazzoni, conferiranno a Franco Fontana, direttore della Luiss Business School, il Premio “Alta Professionalità 2012”. Il premio intende essere un pubblico riconoscimento a chi si e’ particolarmente distinto per l’azione di valorizzazione e sviluppo della managerialità, nel segno dell’alta professionalità, nelle diverse espressioni della vita pubblica, scientifica ed economica.