ACE Usa ha potenziato la polizza contro i rischi da inquinamento, offrendo una soluzione specifica per gli enti pubblici e gli istituti scolastici. La polizza sarà disponibile in 36 Stati federali e combinerà le garanzie standard della polizza contro i danni da inquinamento con le esigenze specifiche degli enti pubblici.
Fra le coperture offerte figurano il trasporto, lo smaltimento e l’eventuale abbandono illecito di
rifiuti e i rischi connessi allo sviluppo di batteri, funghi e muffe nei locali pubblici. La polizza prevede anche copertura per spese di mantenimento quali gli interventi di diserbamento, bonifica e disinfestazione e l’applicazione di pesticidi.
I destinatari del prodotto sono scuole pubbliche, cooperative che erogano servizi, edifici legati all’amministrazione locale e statale, distretti speciali, parchi e attrezzature per il tempo libero.
“L’intensificarsi delle normative ambientali è fonte di grande preoccupazione per queste organizzazioni”, ha commentato Paul Cunney, vicepresidente di ACE Usa e responsabile della divisione public entity industry practice. “È fondamentale capire i rischi che corrono questi enti e come affrontarli”.
Le polizze e le aree di copertura variano da Stato a Stato e i massimali raggiungono i 50 mln $ (40,3 mln €) per sinistro o aggregato di sinistri, incluse le spese legali.