NormanMax Insurance Holdings, il gruppo di riassicurazione parametrica con sede negli Stati Uniti, ha lanciato Lloyd’s Syndicate 3939, gestito dal gruppo assicurativo Apollo.
Secondo quanto riferito, NormanMax Syndicate 3939 ha iniziato l’attività di sottoscrizione e offrirà soluzioni di riassicurazione parametrica globale, specificamente progettate per uragani, cicloni tropicali, tifoni e terremoti. Si tratta del primo sindacato dedicato esclusivamente alle soluzioni di riassicurazione parametrica per le catastrofi naturali. In una nota, la società afferma di voler colmare il gap esistente nella protezione dai disastri naturali creando soluzioni parametriche per i clienti di tutto il mondo, combinando i dati storici alle tecnologie di ultima generazione.
NormanMax ha ricevuto l’approvazione da parte dei Lloyd’s per avviare l’operatività del Syndicate 3939 nel dicembre 2023.
NormanMax è guidata dal CEO Bradley Meier, ex fondatore, presidente e CEO di Universal Insurance Holdings e Universal Property and Casualty Insurance Co., nonché co-fondatore dello specialista di sottoscrizione parametrica New Paradigm Group. Stuart Newcombe, ex sottoscrittore attivo per Münchener Ré Innovation Syndicate 1840, è stato nominato sottoscrittore attivo per NormanMax Syndicate 3939. NormanMax ha stretto una partnership con Apollo, che fornisce servizi di agenzia di gestione dei Lloyd’s, attraverso un modello di partnership a lungo termine. (Oltre a fornire servizi di agenzia di gestione di terze parti che supportano i nuovi entranti dei Lloyd’s, Apollo è anche un riassicuratore che sottoscrive business tramite tre sindacati dei Lloyd’s.)