IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 364 – giugno 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Consigli e spunti per una comunicazione social originale, ma anche efficace e utile

Più volte in passato abbiamo affrontato il tema dell’uso dei social media in ambito assicurativo, perché questi strumenti danno una reale opportunità di raggiungere un pubblico ampio, costruire una riconoscibilità del brand e attirare nuovi potenziali clienti.

Sappiamo anche che ciascuna piattaforma ha le proprie caratteristiche distintive, stili di contenuto preferiti e demografiche di utenti.

Di conseguenza, abbiamo evidenziato spesso come gli intermediari debbano adattare la propria content strategy a ogni singola piattaforma per massimizzare l’efficacia e raggiungere gli utenti in modo corretto. Due delle piattaforme social più popolari e usate ad oggi sono Instagram e TikTok.

Sebbene entrambe si concentrino sui contenuti visivi, presentano differenze significative in termini di formato, stile e modalità di coinvolgimento del pubblico. Comprendere queste differenze è fondamentale per gli intermediari assicurativi che desiderano sfruttare al meglio il potenziale di questi canali, che indubbiamente rappresentano una sfida per il settore assicurativo.

Non è infatti così scontato riuscire a integrare contenuti orientati al tema dei rischi, tendenzialmente poco divertente ed emotivamente non rilassante, all’interno di piattaforme pensate per riempire il tempo libero.

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